Filosofia Vegetale

Cliente: Filosofia Vegetale, di Paolo Astrua
Anno: 2018

Filosofia Vegetale è una realtà unica con un’anima duplice.

In primo luogo, si occupa di progettazione e allestimento di giardini e terrazzi, dallo studio degli spazi e dell’ambiente, alle simulazioni 3D, fino al reperimento e alla posa delle piante.

Inoltre, organizza laboratori incentrati sul rapporto uomo-natura in cui, attraverso esperienze sensoriali del mondo vegetale, si esplorano nuovi percorsi di conoscenza e di consapevolezza.

Si tratta di una realtà che colpisce per la particolare e interessante sintesi che unisce progettazione tecnica e relazione umana, concretezza e sensibilità, come un fiore che affonda le sue radici nella terra ma dischiude la sua corolla verso l’alto.

logo filosofia vegetale

Ipse dixit

Francesca è una professionista pazzesca. Ha una capacità di ascolto fuori dal comune. Non solo riesce a interpretare quello che hai in mente, che spesso è un'idea piuttosto nebulosa, ma è capace di portarti oltre, espandendo quell'idea e trasformandola in visione. Grazie a lei ho un'identità visiva che sento davvero mia.

[Giovanna Martiniello / Brand Identity]

Ipse dixit

Prodotti eccellenti, Francesca ha la capacità di interpretare ed amplificare - senza complicare - il messaggio da trasmettere. Buona organizzazione e condivisione con la committenza, con aggiornamenti continui sull'avanzamento e stima coerente dei tempi. Abilità nel condividere i principi della comunicazione e le tecniche utilizzate esplicitando tutto il grande lavoro di progettazione, senza ingessare il prodotto finale a schemi troppo strutturati: la semplicità!

[Michele – Studio Buonanno / Supporto continuativo su attività aziendali di grafica]