A goose in the workplace

Cliente: Studio Buonanno S.r.l
Anno: 2018

“Questo è il vero segreto della vita: essere completamente impegnato con quello che si sta facendo qui e ora. E invece di chiamarlo lavoro, rendersi conto che è un gioco”.
(Alan W. Watt) 

A goose in the workplace è un gioco dell’oca per attività di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Negli ultimi anni ho lavorato molto in team di formazione aziendale nella preparazione di corsi – in aula e e-learning – con la realizzazione di materiale formativo di vario tipo: slide, illustrazioni, infografiche… e sempre più materiale per attività ludiche, sia virtuali sia d’aula.

Qui ho raccolto alcune considerazioni e informazioni sulle potenzialità della gamification in ambito di formazione, e più ampiamente sul game design.

tabellone gioco sicurezza

tabellone gioco sicurezza focus

sessione di gioco

 

 

Ipse dixit

Francesca è una professionista pazzesca. Ha una capacità di ascolto fuori dal comune. Non solo riesce a interpretare quello che hai in mente, che spesso è un'idea piuttosto nebulosa, ma è capace di portarti oltre, espandendo quell'idea e trasformandola in visione. Grazie a lei ho un'identità visiva che sento davvero mia.

[Giovanna Martiniello / Brand Identity]

Ipse dixit

Prodotti eccellenti, Francesca ha la capacità di interpretare ed amplificare - senza complicare - il messaggio da trasmettere. Buona organizzazione e condivisione con la committenza, con aggiornamenti continui sull'avanzamento e stima coerente dei tempi. Abilità nel condividere i principi della comunicazione e le tecniche utilizzate esplicitando tutto il grande lavoro di progettazione, senza ingessare il prodotto finale a schemi troppo strutturati: la semplicità!

[Michele – Studio Buonanno / Supporto continuativo su attività aziendali di grafica]